logo Telefono donna Potenza

Servizi

Ci rivolgiamo alle donne di tutta la Basilicata.
Abbiamo una linea telefonica alla quale puoi rivolgerti tutti i giorni mantenendo - se vuoi - l'anonimato, anche solo per parlare dei tuoi problemi. Troverai un ascolto attento e partecipato. Potrai trovare nella nostra sede: sostegno psicologico, sociale, consulenze legali. Potrai, se hai subito violenza, essere ospitata da un giorno a tre mesi, anche con i tuoi figli minorenni.
La "Casa delle Donne Ester Scardaccione" è prima di tutto un luogo di protezione dall'uomo violento e dà la possibilità alle donne che ci vivono di maturare strategie di cambiamento - sia comportamentale che legato alle proprie condizioni di vita - con il supporto delle operatrici presenti 24 su 24.

Attivazione Porta Sociale

Dal 15/09/08 è attiva presso l’associazione Telefono Donna ONLUS la Porta Sociale del Comune di Potenza.

Quale struttura di front office, la porta sociale ha finalità di:
- fornire informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità  di accesso ai servizi sociali;
- far conoscere le risorse sociali pubbliche e private disponibili sul territorio cittadino;
- permettere di accedere più facilmente, e in modo assistito, alla rete integrata degli interventi e dei servizi sociali di un contesto locale.
Le porte sociali del Comune di Potenza dislocate in tutta la città sono in totale nove, ognuna della quali ha una o più aree specifiche di intervento. L’area specifica di intervento della porta sociale Telefono Donna, sono le donne e i servizi erogati sono quelli di accoglienza, ascolto, informazione e accompagnamento.
La sede della porta sociale è in via dei Ligustri 32 e gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.